“LA CORSA CONTRO LA FAME”
IL PROGETTO DI DIDATTICA SOLIDALE CHE RACCOGLIE FONDI CONTRO LA MALNUTRIZIONE.
Martedì 16 maggio si è tenuta la nona edizione italiana della Corsa contro la Fame, un evento didattico, sportivo e solidale pensato da Azione contro la Fame per i ragazzi delle scuole primarie e secondarie di primo grado.
Anche noi di Avis San Maurizio Canavese abbiamo voluto
partecipare a nome di tutti i donatori della nostra sezione a “LA CORSA CONTRO LA FAME” contribuendo con la somma di 200€.
In Italia, 428.000 ragazzi di 3600 scuole correranno in contemporanea a maggio per raccogliere fondi da destinare alla cura e alla prevenzione della malnutrizione infantile. Quest’anno i progetti andranno a favore del Camerun, un paese sconvolto da anni di conflitti che hanno reso la situazione nutrizionale molto grave.
L’Istituto Comprensivo di San Maurizio ha aderito a quest’iniziativa e organizzerà la corsa martedì 16 maggio ore 9,30 presso i prati antistanti l’Antica Chiesa Plebana di San Maurizio.
Sono state coinvolte le classi quinte della Primaria di tutto l’istituto, tre classi seconde della Scuola Remmert e tutte le classi della Sciola Costa.
Iniziative come la Corsa sono importanti anche per questa ragione: far capire alle nuove generazioni che possono davvero fare la differenza, anche abitando dalla parte opposta del mondo!